NEWS:


Incontro pubblico di informazione sulla
VARIANTE N° 2 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (PIANO ANTENNE)
adottata con

D.C.C. n° 19 del 30/6/2016

--------------------------------------

Mercoledì 31 agosto 2016 ore 20,45

Sala Consigliare

(Municipio – P.zza Marconi, 21 a Stra)

 

- La variante n.2 al Piano degli Interventi è stata adottata in data 30.06.2016 con delibera di consiglio comunale n.19. Tutti gli elaborati di piano sono depositati per 30 (trenta) giorni consecutivi, presso la Segreteria del Comune di Stra (Piazza Marconi, 21 -Stra), per la consultazione da parte di chiunque.

- Entro i successivi 30 (trenta) giorni, chiunque puo presentare al protocollo comunale proprie osservazioni, per iscritto, mediante consegna a mano, a mezzo del servizio postale, invio a mezzo pec o invio a mezzo e-mail (in tal caso unitamente a copia di documento di identita dell'osservante).

 

 

 

Abstract  :

L’amministrazione comunale di Stra intende coinvolgere i soggetti presenti sul territorio al fine di condividere le scelte pianificatorie attraverso un processo decisionale e partecipato .
Il percorso partecipativo si pone l’obiettivo di affrontare le questioni legate al disegno di città che abbia un idea prospettica delle proprie scelte. 
Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso un processo decisionale partecipato, che intende:

 

– coinvolgere la cittadinanza per conoscere le caratteristiche e le esigenze nel disegno delle scelte di piano;

– sollecitare e favorire la partecipazione attiva e il dialogo con i cittadini e gli altri soggetti interessati (istituzioni, associazioni, aziende);

– accogliere il contributo di tutti per costruire un patrimonio di conoscenza comune del territorio in esame,comprendere come meglio gestire la suddetta area e individuare azioni concrete condivise;

– assicurare le basi per la continuità e il rispetto nel tempo delle decisioni concordate.

 

Presso l’ufficio comunale edilizia privata ed urbanistica verrà attivato l’ ufficio di piano che si occuperà di ottimizzare il contatto con i cittadini durante la fase di stesura del piano.

 

Il sindaco, CACCIAVILLANI Caterina